SOSTEGNO ALLE PERSONE AFFETTE DA ALZHEIMER/DEMENZA E LORO CAREGIVER

Pubblicata il 20/11/2023
Dal 20/11/2023 al 31/12/2023

Pubblichiamo la Manifestazione di interesse e la relativa domanda di partecipazione per l’accesso ai servizi in favore di persone affette da Alzheimer/demenza e loro caregiver per la partecipazione a “Cafè Alzheimer” servizio di prevenzione, prossimità e sostegno.
Il Cafè Alzheimer è un luogo nel quale le persone affette da Alzheimer, demenza e/o altri disturbi neurologici in ambito geriatrico possono condividere l'esperienza della malattia, esprimere sé stessi, essere ascoltati, riconosciuti e trovare conforto nella lotta contro l'isolamento e la solitudine. Le persone affette da tali patologie saranno seguite da operatori preparati, potranno seguire attività organizzate appositamente per loro, mentre i familiari e chi assiste il malato, in uno spazio diverso, avranno la possibilità di interagire con personale qualificato per saperne di più, confrontarsi sulle modalità di relazione con i propri familiari, condividere esperienze, preoccupazioni, soluzioni.
Fine ultimo è l'intento di rallentare la perdita funzionale e diminuire le diverse problematiche psico-relazionali e comportamentali attraverso l'utilizzo delle terapie non farmacologiche.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manifestazione_di_interesse_accesso_al_Servizio_CafA__Alzheimer_ATS_Caulonia (4).pdf 144.41 KB
Allegato ALLEGATO_A_Domanda_per_la_partecipazione_alla_Manifestazione_di_interesse_CafA__Alzheimer_ATS_Caulonia (2).pdf 127.03 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto