AVVISO VOUCHER ASILI NIDO 2023

Dettagli della notizia

Il Comune di Camini riconosce un contributo alle famiglie per la frequenza dei servizi alla prima infanzia

Data:

01-05-2024

AVVISO VOUCHER ASILI NIDO 2023

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Camini ha indetto un Avviso pubblico per il potenziamento dell’offerta dei servizi educativi alla prima infanzia, attraverso l’erogazione di contributi economici da destinare direttamente alle famiglie dei bambini che hanno frequentato i nidi d’infanzia/sezioni primavera autorizzati al funzionamento del territorio comunale nel corso dell’anno 2023

Il contributo concesso alle famiglie è finalizzato al ristoro parziale della retta fissata dal gestore, offrendo, così, alle stesse un sostegno economico per la frequenza dei propri bambini ai nidi d’infanzia autorizzati.

Il contributo erogato sarà concesso sulla base delle fasce ISEE del nucleo familiare. 

Le istanze di partecipazione devono pervenire, con le modalità indicate nell'allegato Avviso, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 maggio 2024

Ulteriori informazioni

I soggetti beneficiari del contributo sono i nuclei familiari, anche monogenitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto che siano composte da uno o più figli a carico, di età compresa tra 3-36 mesi, anche in adozione o affido, residenti nel Comune di Camini, che hanno fruito nell’anno 2023 (01 gennaio/31 dicembre) dei servizi educativi (asilo nido/sezione primavera) offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento (pubbliche o private), ai sensi del Regolamento Regionale 23 settembre 2013, n. 9.

Il contributo è erogato alle famiglie beneficiarie a titolo di rimborso delle spese sostenute come risultante dalle ricevute e fatture di pagamento fiscalmente valide, debitamente quietanzate, nell’anno 2023. In ogni caso la misura del contributo non potrà superare l'importo massimo concedibile per la fascia di reddito di appartenenza. 

E' cumulabile con altre misure di sostegno al pagamento delle rette di asilo nido (es.: bonus asilo nido INPS – bonus asilo nido RAS). In caso di cumulo, la misura del contributo comunale sarà calcolata come segue: importo della retta ridotto dell’importo del bonus INPS/RAS asili nido = contributo comunale da erogare alla famiglia entro il massimale sopra indicato. 

Sono rimborsabili i costi dei servizi riferiti al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023, per un massimo di 11 mensilità. 

Può essere presentata una domanda per ciascun minore iscritto e frequentante l'asilo nido.

Per ogni richiesta di informazione è possibile contattare il Responsabile del Procedimento, avv. Domenico Vestito, ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, anche telefonicamente al numero 0964.440735. E' possibile scrivere all'indirizzo amministrativa@comune.camini.rc.it

 

A cura di: Ufficio Scuola

Ultimo aggiornamento: 01-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri