BENVENUTI NEL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI CAMINI

Dettagli della notizia

Informazione e trasparenza per il cittadino

Data:

12-03-2024

BENVENUTI NEL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI CAMINI

Descrizione

E' on line il nuovo sito web del Comune di Camini, realizzato secondo le più recenti Linee guida di design per i siti internet ed i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, frutto del lavoro congiunto tra AGID e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il sito web adotta il “modello comuni” nazionale, con lo scopo di fornire ai cittadini un chiaro punto di riferimento per trovare con facilità le informazioni di cui hanno bisogno.
L’adozione del modello permette di aderire più facilmente alle migliori pratiche di progettazione, fornendo allo stesso tempo ai cittadini un’esperienza coerente tra le varie amministrazioni.

Semplicità di consultazione ed esperienza d’uso costituiscono uno snodo cruciale per l’efficacia dei prodotti digitali della PA: siti internet e servizi digitali utili e facili da usare, progettati secondo una metodologia centrata sull’utente, sono un diritto per tutte le persone, che possono così usufruirne in modo semplice e chiaro, accrescendone la diffusione.
Tra gli altri requisiti, grande valore è attribuito anche alla trasparenza e alla sicurezza delle informazioni, all’accessibilità, al monitoraggio dei servizi, alle interfacce utente, all’integrazione delle piattaforme abilitanti e alle licenze.

Per il progetto è stato ottenuto il finanziamento attraverso la Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR.

A cura di: URP

Ultimo aggiornamento: 12-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri