SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2024/2025 - APERTE LE ISCRIZIONI

Da quest'anno procedura online

31-05-2024

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2024/2025 - APERTE LE ISCRIZIONI

Si avvisa l’utenza interessata che a partire dal 01 giugno 2024 è attiva la nuova piattaforma online per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2024/2025, rivolta ai minori frequentanti la Scuola secondaria di primo grado.

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line sulla piattaforma disponibile al link di seguito specificato: https://servizi.comune.camini.rc.it/po/po_login.php e accedendo alla voce “Scuola, nido e servizi a domanda individuale”, presente nel menù di destra. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica).

L’iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

​L’istanza è da intendersi obbligatoria per tutti, sia in caso di nuova iscrizione che in caso di riconferma, in quanto coloro che non avranno effettuato l’iscrizione nei termini stabiliti, non potranno accedere al servizio.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato per il giorno 19 luglio 2024.

Si precisa che alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati, in formato PDF:

1. copia dell’attestazione ISEE in corso di validità con scadenza Dicembre 2024. In caso di mancata dichiarazione del valore Isee o attestazione riportante scadenza diversa da quella richiesta verrà applicata la tariffa massima.

Non avranno diritto ad usufruire del servizio gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle tariffe dovute per le annualità pregresse.

L’amministrazione effettuerà, ai sensi degli artt. 43 e 71 del DPR 28/12/2000 n. 445 dei controlli diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rese nell’apposito modello di domanda. Qualora le dichiarazioni risultino false e mendaci, oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dalle leggi vigenti, gli utenti saranno esclusi dal servizio

Gli utenti che non dispongono di strumentazione informatica che consenta l’accesso ad internet potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione presso l'Ufficio ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo dal 16 settembre 2024 al 06 giugno 2025.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico verrà organizzato un incontro informativo per illustrare le modalità di utilizzo del servizio attraverso il sito del Comune di Camini, che, sempre più, si sta arricchendo di nuovi contenuti e opportunità.

Nell'allegato è possibile consultare le tariffe e le relative riduzioni.

A cura di: Ufficio Scuola

Ultimo aggiornamento: 29-06-2024