ORDINANZA DIVIETO CONSUMO ACQUA SCOPI EXTRA DOMESTICI

Provvedimento per contenere i consumi idrici ed evitare sospensioni del servizio

12-06-2024

ORDINANZA DIVIETO CONSUMO ACQUA SCOPI EXTRA DOMESTICI

Con ordinanza n. 2 del 11 giugno 2024 è stato disposto, fino al 30 settembre 2024, il divieto di utilizzo nel territorio del Comune di Camini dell'acqua potabile della rete idrica per scopi diversi da quello potabile

Per il periodo dalla data di emissione dell'Ordinanza e fino al 30 settembre 2024, vige il divieto assoluto di prelievo dalla rete idrica comunale di acqua potabile per uso extra-domestico ed in particolare per i seguenti usi:
1. innaffiare orti, giardini e piante ornamentali dalle ore 05:00 alle 23:00;
2. lavare veicoli privati (con esclusione degli autolavaggi autorizzati);
3. lavare cortili e piazzali;
4. alimentare fontane ornamentali, vasche e piscine, qualora non dotate di dispositivi per il riciclo artificiale dell'acqua.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, zootecnici e industriali e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l’uso di acqua potabile.
Sono esclusi dalla presente Ordinanza i servizi pubblici di igiene urbana e l’irrigazione del verde di pertinenza di strutture pubbliche.

A cura di: URP

Ultimo aggiornamento: 12-06-2024